Seconda trasferta di fila nel paese del Sol Levante e terzo appuntamento per il Lamborghini Super Trofeo Asia, che questo fine settimana (5, 6 e 7 luglio) vede tornare in pista, a distanza di soli 15 giorni, il team GDL Racing, impegnato sullo storico circuito del Fuji.
Per l’occasione, la squadra di Gianluca De Lorenzi si presenterà al via con due vetture. Su una si alterneranno come sempre Richard Muscat e Danny Studderd, reduci dal sesto e quarto posto assoluto e dal secondo piazzamento conquistato nella classe PRO-AM in occasione del precedente round che si è disputato sul tracciato di Suzuka. L’equipaggio australiano arriva in Giappone come uno dei più accreditati ad inserirsi nelle posizioni di testa.
In cerca di riscatto nella Lamborghini Cup ci sarà invece Gabriele Murroni. Il monegasco, dopo un inizio straordinario nella tappa l’apertura di Sepang, in Malesia, dove è riuscito a raccogliere un miglior secondo posto di classe, a Suzuka ha collezionato suo malgrado un ritiro e poi un quinto posto in Gara 2.
Due come sempre le gare in programma, ciascuna della durata di 50 minuti, precedute da una doppia sessione di qualifica che definirà i due schieramenti.