Ad emergere nel weekend di Vallelunga, quarto dei sei doppi appuntamenti della Carrera Cup Italia, è stato Max Donzelli. Il milanese, con la vettura della GDL Racing, ha positivamente impressionato tutti. Suo il podio della Silver Cup al termine di una Gara 2 combattuta, che lo ha visto centrare il secondo posto rimanendo incollato al leader Stefano Bianconi.
Appena 705 i millesimi di secondo che Donzelli ha pagato al traguardo nei confronti del battistrada, alle spalle del quale non ha mai smesso di esercitare la pressione. Un risultato che ha fatto seguito al quarto piazzamento di classe ottenuto nella prima gara di sabato dal suo compagno di squadra Max Montagnese, assieme al quale si alterna al volante della Porsche 911 GT3 Cup schierata dalla squadra guidata da Gianluca De Lorenzi.
Con quattro gare che mancano ancora all’appello, quelle di Mugello e Monza, nella classifica generale Montagnese è attualmente terzo, a soli cinque punti dalla vetta. Subito dietro c’è Donzelli, che paga tre lunghezze dal suo stesso compagno di squadra.
“Sia Donzelli che Montagnese sono due autentiche scoperte – ha commentato De Lorenzi – Entrambi arrivano dall’esperienza con le vetture stradali e nella loro prima stagione stanno mostrando di avere i numeri per fare bene“.
Un potenziale che ha dimostrato di avere una volta di più anche il 25enne Risto Vukov, alla sua prima stagione nella serie tricolore sempre con la GDL Racing. Il macedone ha concluso la prima gara 13°, mentre nella seconda ha chiuso appena fuori dalla top-10 portando a casa un miglior undicesimo piazzamento.
Il prossimo round del monomarca Porsche sarà appunto quello del Mugello, in calendario nel fine settimana del 3 e 4 ottobre.